Intellettuali, psicologi, filosofi, ricercatori spirituali dovrebbero porre sempre in dubbio e sotto la lente d’ingrandimento il sistema.

Quelli che non lo fanno sono semplicemente dipendenti dello stato che dovrebbero cambiare nomenclatura e anche lavoro.
Nessun vero pensatore libero può asservire il sistema prevalente che va ben oltre lo schieramento politico.
Questo e’ il mio pensiero.
Metterò SEMPRE sotto la lente di ingrandimento quello che mi verrà messo davanti e non incoraggeró mai nessuno ad accettare ciecamente informazioni, notizie, teorie.
Chi pensa di avere una mente aperta e risvegliata non può essere anche in linea col potere.
E’una contraddizione in termini, perché il potere di per se’ parla di addormentamento e di bisogno di prevaricare l’ altro .
Ai ricercatori deve importare il dubbio sistematico, l’analisi, la semiotica, la visione d’insieme.
Ai ricercatori non importa il sentimentalismo cavalcato dal sensazionalismo, bensi il Cuore Delle cose che non e’ nè bianco nè nero.
Ai ricercatori non importa essere scomodi e politically correct ,interessa comunicare in modo autentico fuori dai condizionamenti , anche a costo di perdere punti charme o punti simpatia.
Al ricercatore non importa ‘ tenersi buono ‘ questo o quello o fare amicizia col potere .
Il ricercatore e’ Disinteressato al potere e ai giochi politici, egli riconosce solo gli individui onesti e autentici e se deve cambiare idea su di loro perché questi si mostrano inetti e parolai, il ricercatore non si affeziona alle ideologie ma e’ pronto a cambiare idea se capisce che quella di prima e’ falsificabile.
Per questo i veri ricercatori non possono e non dovrebbero interessarsi ,ne’ peggio che mai votarsi a partiti e movimenti.
Peggio che mai sono i ricercatori e i pensatori che si vantano di essere superiori agli altri soltanto perché si fanno forti dell’ essere inseriti in un sistema di raccomandazioni e conoscenze che li blindano nei loro attici e nei loro casolari.
Ambisco ad essere una Vera Ricercatrice, una ricercatrice libera e onestà, senza padroni nè Dei.
Dott.ssa Claudia Crispolti
#IoSonoItalia🇮🇹
Per seguire la sua pagina social: https://m.facebook.com/psicologoperugia/?locale2=it_IT