E MENTRE VOI ASPETTATE ANCORA GLI AIUTI ECONOMICI PER SOPRAVVIVERE, I POLITICI SI ANTICIPANO I FONDI DEL 2X1000.

Nel decreto Rilancio ho scoperto all’articolo 133, una norma che i vostri politici si sono studiati per anticiparsi ad agosto i soldi del 2 per mille che altrimenti avrebbero ricevuto solo alla fine dell’anno. Sono tempi di crisi e hanno bisogno poveretti, quindi in una prospettiva incerta in cui forse l’Italia non esisterà nemmeno più, mettono le mani avanti e si tutelano.

Grazie a questa norma (sotterfugio) il Pd incasserà entro agosto oltre 8,4 milioni euro, pari al 42% di chi ha scelto di destinare la quota della propria Irpef. La Lega riceverà 3 milioni, Fratelli d’Italia 1 milione e 170 mila euro. Restano fuori da questo privilegio e non per loro volontà i grillini che non avendo trasmesso ai tempi il proprio statuto all’apposita commissione di garanzia oggi non possono accedere ai fondi destinati dal 2 per mille. Ma poco cambierebbe dato che il M5S é destinato a sparire nel nulla come le sardine.

Ed ecco che mentre milioni di famiglie di partite iva e dipendenti che attendono la cassa integrazione aspettano speranzosi e col cappello in mano l’obolo gentilmente offerto dal governo giallo/rosso, gli improvvisati politicanti come si legge nell’Art. 133 mettono le mani avanti e alla faccia vostra curano prima i loro interessi. Ecco cosa recita l’Art. Che vi segnalo:

“In via straordinaria per l’anno 2020 è prevista l’erogazione a titolo di acconto, entro il 31 agosto, di una somma pari a quella erogata nel 2019 e calcolata – come previsto dalla riforma del 2014 che ha cancellato il finanziamento pubblico – sulle dichiarazioni dei redditi delle persone fisiche. Il saldo del finanziamento arriverà il 31 dicembre e qualora l’acconto corrisposto sia superiore a quanto effettivamente spettante il partito beneficiario è tenuto a restituire la differenza mediante versamento al Fondo per l’ammortamento dei titoli di Stato”.

E vedrete quanti di loro saranno pronti a versare l’eccesso ricevuto. Certo, come no! Contate pure sulla loro Honestà!

Da segnalare inoltre che per quanto é vero che i grillini non possano beneficiare della norma, é altrettanto vero che non si sono di certo opposti ai vantaggi che in tempo di estrema crisi si sono arrogati tutti gli altri loro Kompagni di brigata.

Salvini e Meloni idem, quando c’è da prendere, nessuno ha nulla da obiettare.

Noi nel frattempo, come stupidi pesci rossi nell’ampolla di vetro aspettiamo quel pizzico di cibo che prima o poi si degneranno di far cadere a pelo dell’acqua.

Italia Moli

#IoSonoItalia🇮🇹

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...