Da alcuni giornali nazionali ho appreso della accesa bagarre sui 48 milioni della Lega.
Perfino Saviano, appeso tra il quinto e il sesto girone dell’inferno, ossia quello degli iracondi e accidiosi, degli eretici e degli scrittori condannati per plagio, lancia l’idea di un restitution day:
“Salvini restituisca i 50 milioni della Lega”
E bravo Saviano, bravi tutti questi giornalisti intelligenti che però raramente pendono dalla parte di quell’onestà di informazione che in Italia manca da oltre 70 anni. Del resto si sa, loro mai morderebbero la mano del padrone che gli dà da mangiare, il partito.

E allora ponetela qualche domanda seria di tanto in tanto, così, giusto per spezzare quella noia che avvolge quei pochi lettori che ancora vi seguono e che straripa sulle vostre testate giornalistiche e sulle vostre patetiche pagine Facebook. Ponete per esempio una domanda seria al PD ed in particolare a Stefania Pezzopane ex presidente della provincia dell’Aquila che il 13 settembre 2017 aveva affermato quanto segue:
“il Parlamento europeo ha stanziato 1,2 miliardi di euro per il terremoto nel Centro Italia. È un fatto di grande importanza, è la prima volta che l’Ue contribuisce con una cifra così rilevante alla ricostruzione post sisma”
Agli 1,2 miliardi di cui una prima trance di 30 milioni è stata stanziata immediatamente, si sarebbero poi aggiunte in seguito tutte le donazioni nazionali ed estere che sono pervenute a sostegno dei terremotati dallo spirito di solidarietà di molti. Stiamo parlando di altri 28 milioni circa.


Urlate giornalisti , urla più degli altri tu Saviano……. Salvini ha rubato il pollo e intanto fate da palo a quelli che scappano tra i campi tenendo un bel tacchino grasso stretto al petto.
Dai ragazzi, smettiamola di scherzare, che fine hanno fatto tutti quei soldi destinati alla ricostruzione? Chi di voi professionisti dell’informazione italiana ha veramente voglia di scrivere due righe di verità?